Perché il nome “Chameleon”

Perché il nome “Chameleon”

Questo il nome scelto per definire questo primo modello di lancio del brand Tenet Unique.

Comunemente è risaputo che il camaleonte abbia la capacità unica di cambiare il colore della propria pelle, in base a vari fattori: per particolari condizioni ambientali, come necessità durante il periodo riproduttivo o per mimetizzarsi.
Ma forse non tutti sanno che lo fanno anche come espressione del loro umore e del loro stato emotivo, che sia un momento di rabbia, paura e allerta, o che sia un momento di gioia, divertimento o affetto.

Questo animale ha inoltre una visione binoculare, quindi ha la capacità di guardare in due direzioni diverse contemporaneamente. Come una donna si trova spesso a dover fare quando deve rivestire ruoli diversi nell’arco della stessa giornata. 
Inoltre è molto attento e curioso, si adatta, si maschera, si nasconde a seconda dell’esigenza, doti molto particolari che lo rendono forte e inattaccabile, con astuzia.

Per tutte queste qualità uniche, e quindi non solo per il concetto di poter cambiare colore, non poteva esistere nome più indicato per questo capospalla componibile e trasformabile, nato per vestire donne uniche, sicure, forti, indipendenti, emancipate e che amano giocare con la moda!
Donne di oggi e del futuro, libere di esprimersi e che amano mostrare la propria individualità, senza paura, poliedriche e camaleontiche appunto, in equilibrio tra femminilità ed eleganza, determinazione e praticità.
Con l’ironia di chi non si prende troppo sul serio e la personalità di chi conosce il vero lusso: quello di essere semplicemente sé stesso.

E come un camaleonte si adatta ed “indossa” il colore giusto al momento giusto, che sia per difesa, attacco, protezione o adattamento, così una donna sa giocare con i suoi molteplici lati diversi, a seconda di come si sente o di quello che deve affrontare.

Parola d’ordine: colore. Dipingi la tua vita!

cappotto Chameleon Tenet Unique
2018-11-15T22:32:28+02:00

spedizione gratuita in tutta italia