Resi2018-11-21T09:16:39+00:00

Resi

  1. DIRITTO DI RECESSO

Al Cliente è riconosciuto il diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo (c.d. diritto di ripensamento), entro 14 giorni dalla data di consegna dei Prodotti acquistati, ad eccezione di quelli personalizzati, per i quali il recesso non è consentito.
Per l’esercizio del proprio diritto di recesso, il Cliente potrà: utilizzare l’apposito modulo disponibile qui, ovvero rendere una qualsiasi dichiarazione dalla quale emerga espressamente la propria volontà di recedere dal contratto.
Il modulo, ovvero la dichiarazione, dovranno essere inviati tramite raccomandata A/R all’indirizzo: Tenet Unique S.r.l., 22070 Lomazzo (CO), Via Cavour n. 2, ovvero tramite P.E.C. all’indirizzo: tenetunique@pec.it.
Il Cliente è tenuto a restituire i Prodotti per i quali abbia esercitato il diritto di recesso, con spedizione all’indirizzo sopra indicato, entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la propria decisione di recedere dal Contratto. I Prodotti dovranno essere integri, non danneggiati o sporcati, imballati nella loro confezione originale e completi in tutte le loro parti, compresa la documentazione fiscale e di trasporto originale.
I costi e i rischi connessi alla restituzione sono a carico del Cliente.
Al momento della ricezione del reso, Tenet Unique verificherà l’integrità del Prodotto e la completezza della documentazione a corredo, e:

  • se il reso è conforme, effettuerà il rimborso del prezzo del Prodotto, direttamente sullo strumento di pagamento utilizzato dal Cliente, entro 14 giorni dal ricevimento del reso;
  • se il reso non è conforme, potrà effettuare il rimborso in misura inferiore al prezzo corrisposto, proporzionalmente alla diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti stessi, ovvero non effettuare alcun rimborso.
  1. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Il Cliente ha l’onere di esaminare il Prodotto ricevuto nel più breve tempo possibile e di denunciare eventuali difetti e non conformità, contattando il Customer Service di Tenet Unique.

Tenet Unique valuterà sommariamente la segnalazione del Cliente e comunicherà, in caso di esito positivo, le modalità di restituzione del Prodotto per la sua riparazione ovvero per la sua sostituzione. Tenet Unique si riserva in ogni caso il diritto di verificare la concreta operatività della garanzia legale, al momento del ricevimento del Prodotto, e in caso di accertamento negativo, di restituire i Prodotti al Cliente, a spese di quest’ultimo.

È esclusa l’operatività di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo non conforme alle specifiche indicate sull’etichetta e di lavaggio non conforme alle istruzioni/avvertenze riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, sui cartellini e/o sulle etichette. In ogni caso, non costituiscono difetti di conformità le alterazioni del Prodotto, causate dal suo normale utilizzo, ed eventuali piccole imperfezioni, determinate dal processo di lavorazione artigianale del Prodotto.

Per ulteriori dettagli, consulta le nostre condizioni generali di vendita.

Per ulteriori dettagli, consulta le nostre condizioni generali di contratto.

spedizione gratuita in tutta italia